Cultura del riciclo a Larino

Meno di trenta giorni prima del Carnevale di Larino, si terrà un importante incontro sulla cultura del riciclo della carta per salvaguardare l’ambiente e la tradizione del Carnevale. Dopo aver lavorato con argilla e gesso, ora i preparativi si colorano di vivacità. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Legambiente Molise e l’associazione Larinella, vedrà la partecipazione di un cantastorie e degli assessori all’ambiente e alla cultura.

L’evento, inserito nella 49^ edizione del Carnevale di Larino, è un momento di condivisione e sensibilizzazione sulla tematica del riciclo e dell’arte. Interverranno personalità come Valeria Papili, Angelo Sanzò, Laura Ricci, Angela Vitiello, Iolanda Giusti, e Sergio Marchetta, che contribuiranno al dibattito e alle attività previste.

Si tratta di un’occasione unica per approfondire le pratiche sostenibili e per imparare a trasformare il ‘rifiuto’ in una vera e propria opera d’arte, nel rispetto della tradizione carnevalesca che caratterizza il territorio.

L’incontro si svolgerà Sabato 20 gennaio, alle 18:30, presso la Sala Freda del Comune di Larino. Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori o visitare il sito web ufficiale dell’evento.

Tutti gli eventi nel comune di Larino

Condividi questo evento
Dettagli evento
Dettagli evento