L’evento del 25 novembre presso l’Hotel Rinascimento, organizzato dall’associazione Liberaluna ETS, si concentrerà sul tema del delicato e importante percorso che una donna vittima di violenza affronta nel momento in cui decide di dire “Basta!” e iniziare una nuova vita priva di violenza.
L’associazione Liberaluna ETS gestisce il Centro Antiviolenza (CAV) Liberaluna e il Centro di Ascolto Giovani (CAG) Scrat, due strutture dedicate ad offrire supporto e sostegno alle donne e ai giovani che si trovano in situazioni di vulnerabilità. L’evento rientra nella campagna regionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne coordinata dall’Ambito Territoriale Sociale del Comune di Campobasso.
“I sogni di Aurora” mira a sensibilizzare sul fenomeno della violenza di genere e sulle sue drammatiche conseguenze, specialmente per le giovani donne. L’incontro si propone di accrescere la consapevolezza riguardo a questa problematica sociale, scardinando pregiudizi e stereotipi.
Seguirà un momento di confronto “Chiedete aiuto” al quale interverranno professionisti e cittadini per discutere l’importanza di creare una rete di supporto. A conclusione ci sarà un aperitivo accompagnato dalla musica di Gerry Figliola e dei rapper Daniele Falcone e Samuele Palladino.