Sport, Natura e Benessere
Domenica 15 Settembre 2024, presso il Parco Naturalistico Bosco Faiete, le principali associazioni e società sportive del territorio allestiranno banchetti informativi e presenteranno esibizioni e dimostrazioni delle loro discipline.
Una manifestazione di sport e benessere aperta a tutti i cittadini, che avranno la possibilità di cimentarsi gratuitamente in attività sportive come:
- Volley
- Rugby
- Calcio
- Yoga
- Thai Chi
- Bocce
- Scherma
- Scacchi
- Tiro con l’arco
- Mountain Bike
- Nordic Walking
Inoltre, sarà possibile partecipare a lezioni prova per scegliere lo sport preferito per la nuova stagione sportiva 2024/25.
Promuovere l’attività fisica è fondamentale per tutte le età e il contesto naturale contribuisce al benessere del corpo e della mente. L’allenamento all’aria aperta offre numerosi benefici, come una migliore respirazione, assorbimento di vitamina D, concentrazione e riduzione dello stress.
Questa giornata speciale è dedicata a far comprendere l’importanza dello sport e dell’ambiente, sottolineando un’azione consapevole da parte delle amministrazioni per trasformare gli spazi urbani in aree accoglienti per l’attività fisica.