LA MENTE NEL BUDDISMO TIBETANO

SEMINARIO CON LA VENERABILE LOBSANG KUNSANG

LA SOFFERENZA NELL’ESPERIENZA PERCETTIVA E L’IMPORTANZA DELLA CURA

Nella società odierna abbiamo una conoscenza molto vasta ed avanzata della materia, causa di uno sviluppo tecnologico sempre più all’avanguardia, e c’è molta attenzione per la cura del corpo ma poca attenzione e meno conoscenza sulla cura della mente.
Le scuole indiane – specialmente quelle buddhiste – pongono l’accento su questo aspetto, in particolare nella presentazione che viene dai Maestri dell’antica Università di Nalanda.
Ven. Kunsang ci offrirà un’introduzione su cosa si considera sia la coscienza, le sue divisioni, e come da qui si può imparare a lavorare sulla sofferenza e sulle emozioni distruttive.

Lobsang Kunsang nata a La Spezia il 17 settembre 1982. Riceve l’ordinazione monastica da Ghesce Ciampa Ghiatso nel 2007. Ha studiato al Basic Program e Master Program all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e su consiglio del suo Lama, Kiabje Dagri Rinpoce ha studiato Filosofia Buddhista e la lingua tibetana per 4 anni in India al Drolmaling, Scuola di dialettica monastica non settaria per monache Himalayane: Tibetan Nins Project. Ha poi vissuto 2 anni nel Monastero Femminile di Kopan in Nepal per continuare gli studi. Attualmente vive all’Istituto Lama Tzong Khapa e collabora nelle traduzioni dal tibetano e come Tutor nel Corso di logica e dibattito con Atisha Mathur.

Condividi questo evento
Dettagli evento
Dettagli evento