MACTE

Fondazione

La Fondazione Macte viene costituita nel febbraio 2019 con la partecipazione del Comune di Termoli e di Emi Holding S.p.A. e nasce con l’intento di promuovere l’arte e la cultura e di valorizzare e gestire il patrimonio della collezione di opere del Premio Termoli.

La Fondazione, che non ha fine di lucro, ha lo scopo di promuovere lo sviluppo culturale e sociale e persegue finalità nel campo della cultura, dell’istruzione e dell’educazione, promuovendo la crescita responsabile e sostenibile dei territori nei quali opera.

La Fondazione si occupa inoltre di organizzare mostre d’arte e promuovere attività di cooperazione culturale e di studio con istituzioni nazionali ed internazionali.

Il Museo MACTE

L’edificio del Museo MACTE è il risultato della riprogettazione di un vecchio mercato rionale, con l’aggiunta una nuova ala e un giardino recintato con i nomi degli artisti in collezione.

Condividi questo luogo
Dettagli sede
Ore lavorative
  • Giorni feriali
    10:00-13:00 15:00-19:00
Dettagli sede
Ore lavorative
  • Giorni feriali
    10:00-13:00 15:00-19:00
Mappa delle sedi
Eventi della Sede
Potresti anche amare questi eventi.
7 Ottobre 2023
10:00
Mostra dedicata a Jacovitti, celebrando il centenario della sua nascita con l'esposizione di cento tavole originali, a cura di Luca Raffaelli
In corso